Siamo l’espressione della Croce Rossa Italiana nell’ambito locale di Pomezia. La nostra organizzazione fa parte del Movimento Internazionale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa, la rete umanitaria più grande al mondo, presente, ad oggi, nei territori di 192 Stati. Ci adoperiamo ogni giorno per prevenire ed alleviare, in ogni circostanza, le sofferenze dell’Uomo nelle nostre comunità.
Già dal 1997, Pomezia conosceva la presenza premurosa di un gruppo distaccato dalla Sezione Provinciale di Roma del “Comitato Femminile” una delle sei “componenti” che, fino al 2012, davano vita all’insieme dei Volontari della Croce Rossa Italiana.
Insieme ad un altro gruppo di Volontari, desiderosi di creare un’autonomia organizzativa sul territorio della propria residenza, si sono unite nel comune di intento di far nascere a Pomezia un Comitato Locale.
Con l’Ordinanza Commissariale n.387/2011 del 30 luglio 2011, nasceva così il Comitato Locale di Pomezia della Croce Rossa Italiana: per molti, un sogno che si è realizzato, con l’unico scopo di contribuire al sostegno delle vulnerabilità del territorio e concorrendo allo sforzo di restituire dignità ed alleviare le sofferenze di ogni essere umano.