f66201a2-1451-4a8d-b2b8-2b1ec99ad0cala Croce Rossa Italiana – Comitato Locale di Pomezia, con il supporto del Settore Emergenza del Comitato Area Metropolitana di Roma Capitale, in risposta alla necessità di verificare le capacità di utilizzo delle persone e dei mezzi disponibili in caso di maxiemergenza, si mette alla prova organizzando per domenica 24 aprile 2016 a Pomezia una esercitazione che permetterà ai partecipanti di interagire integrando i diversi ruoli.

La simulazione consentirà di collocarsi nella dimensione d’insieme necessaria a governare efficacemente la complessità di una maxiemergenza, e di completare con la pratica la formazione teorica dei Volontari di Croce Rossa.

L’esercitazione di protezione civile è un importante strumento di prevenzione e di verifica dei piani di emergenza, con l’obiettivo di testare il modello di intervento, di aggiornare le conoscenze del territorio e l’adeguatezza delle risorse.
Ha inoltre lo scopo di preparare i soggetti interessati alla gestione delle emergenze, e la popolazione ai corretti comportamenti da adottare.

Saranno presenti i Simulatori e Truccatori CRI, personale specializzato che si occuperà di “istruire” e “truccare” i partecipanti all’esercitazione, secondo la funzione e la parte scenica assegnata.

Sono invitati a partecipare: la cittadinanza e le associazioni di Protezione Civile del territorio.


 MEGLIO PREPARATI CHE SPAVENTATI

PREISCRIZIONE OBBLIGATORIA E GRATUITA attraverso il modulo reperibile CLICCANDO QUI

La mattina di domenica 24 aprile, alle ore 9:00, ci ritroveremo tutti a piazza San Benedetto, dove spiegheremo il programma della giornata e ci prepareremo alla simulazione che inizierà alle ore 14:30 e finirà alle ore 19:00 circa. Precisiamo che l’evento si terrà con qualsiasi condizione atmosferica.

Ogni persona dovrà essere munita di documento di riconoscimento.

Possono partecipare solo i maggiorenni.

Il pranzo è offerto a tutti i partecipanti registrati e attivati per l’evento!

Al termine dell’evento verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

 

Per qualsiasi informazione è possibile contattare il Volontario Marco:
· cell. 327 913 2502
· indirizzo e-mail cl.pomezia.emergenza@lazio.cri.it


Potete Scaricare il programma dell’evento in formato PDF o IMMAGINE JPG

Programma_Download_PDFProgramma_Download