EMERGENZA UMANITARIA
Su indicazioni di Rotary Club di Pomezia-Lavinium, stiamo effettuando una raccolta di beni per i profughi ucraini assistiti dalla Chiesa Pentacostale di Tolici, nella città di Tirgu Neamt, a circa 100 chilometri dal confine tra la Romania e l’Ucraina. La Raccolta è prevista fino al 20 marzo 2022, data in cui la merce verrà inviata tramite corriere finanziato da Rotary Club di Pomezia-Lavinium.E’ possibile consegnare la merce in queste due modalità:
Sede di via Boccaccio. Lunedì, Mercoledì, Venerdì dalle 16 alle 18.30
Magazzino CRI in via Castelli Romani 2/V (alle spalle dell’ASL di Pomezia). Mercoledì e Giovedì dalle 17.30 alle 20.00 e sabato dalle 9 alle 12
Raccogliamo solo questi materiali:
farmaci e parafarmaci, integri e con scadenza di almeno 6 mesi;
cibi non deperibili con scadenze lunghe (no pasta, no latte è consigliabile scatolame vario);
pannolini, assorbenti femminili, salviettine umidificate e quelle igienizzanti, fazzoletti di carta, carta igienica, calzini pesanti ed intimo, zaini e borse.
Non raccogliamo coperte o altri beni se non sono nuovi.
Inoltre potete recarvi al punto vendita di Monticelli abbigliamento di Pomezia Via Plinio n.7 e comprare calzini pesanti o intimo uomo/donna a prezzi bassissimi, da donare alla Croce Rossa di Pomezia, una campagna prevista fino al 20 marzo 2022.
NON FACCIAMO RACCOLTE DI DENARO E DIFFIDATE DA CHI SI PRESENTA A NOME DI CROCE ROSSA PER RICEVERE DENARO, SE VOLETE DONARE POTETE FARLO SUI CANALI UFFICIALI DI CROCE ROSSA ITALIA (www.cri.it O ATTRAVERSO IL NUMERO DEDICATO 45525)
A partire da mercoledì 9 a mercoledì 16 Marzo pp.vv. saranno allestiti dei punti di raccolta nelle Farmacie comunali di Pomezia per la raccolta di farmaci e parafarmaci integri e con scadenza di almeno 6 mesi.
Nel frattempo il Comune di Pomezia ha aperto una pagina dedicata sull’emergenza ucraina con tutte le informazioni che arrivano dalla Prefettura di Roma e per tutte le iniziative messe in atto dalle associazioni sul territorio comunale: https://www.comune.pomezia.rm.it/emergenza_ucraina